Waldmann Illuminotecnica

Waldmann Illuminotecnica è la filiale italiana della Waldmann Lichttechnik GmbH – società tedesca specializzata nella progettazione e costruzione di apparecchi e sistemi di illuminazione del posto di lavoro.
La Waldmann ha sede a VS-Scwenningen (Foresta Nera) ed ha stabilimenti di produzione, oltre che in Germania, in Usa, Francia, Svizzera (settore medicale) e Singapore ed occupa ca. 900 dipendenti.
I prodotti Waldmann sono studiati appositamente per compiti visivi specifici sui posti di lavoro, sia nella meccanica (macchine utensili, sistemi di produzione) che negli uffici moderni dotati di videoterminali.
L’impiego di VDT richiede sistemi illuminanti particolari che da un lato creino luce sufficiente per i compiti di lettura e scrittura e dall’altro permettano di usare lo schermo con poco illuminamento per non affaticare gli occhi.Il sistema 2C della Waldmann, con impiego di luce diretta e indiretta, concilia queste esigenze e corrisponde esattamente a quanto richiesto dalla direttiva europea 270/90 recepita nella legge italiana 626/94.
In Italia la Waldmann è presente da oltre 10 anni con una filiale che con il proprio ufficio progetti elabora e propone sistemi corrispondenti alle normative citate ed alle norme UNI 10380/94 con relativa certificazione.