Philips S.p.A.

Royal Philips Electronics, con sede in Olanda, è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni.

In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, dell’illuminazione e del consumer lifestyle, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”.

Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

Con vendite pari a 22.6 miliardi di euro nel 2011, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.

Healthcare
Siamo focalizzati sull’ottimizzazione dell’intero “care cycle” dei pazienti che poniamo al centro di tutto ciò che facciamo. Combiniamo la nostra esperienza tecnologica in campo medicale con il know-how clinico dei nostri clienti per produrre soluzioni innovative che consentono ai professionisti di rispondere ai nuovi bisogni dei loro pazienti riducendo nel contempo i costi del servizio di healthcare di cui hanno bisogno, sia a casa che in ospedale. Con l’acquisizione di Respironics siamo diventati l’azienda leader nei trattamenti per la cura delle malattie del sonno.

Lighting
Operiamo in tutti i settori dell’illuminazione, dalle lampade alla componentistica per l’illuminazione, dai corpi illuminanti per interni ed esterni alla grande rivoluzione dei LED. Negli ultimi anni abbiamo potenziato ulteriormente le nostre capacità di rispondere alle esigenze del mercato dell’illuminazione acquisendo importanti aziende del settore (Genlyte, Color Kinetics, PLI …) e focalizzandoci ancor più sulla strategia del risparmio energetico e sul passaggio ai LED.

Consumer Lifestyle
Offriamo nuove e sempre più ricche esperienze di consumo che rispondono alla voglia dei consumatori per uno stile di vita più sano. Guidati da nuovi insights e dalla promessa “sense and simplicity” abbiamo abbinato alla nostra leadership storica nei prodotti di elettronica, la creazione di categorie di mercato nuove nell’ambito della cura della persona e dell’ health e well-being.

Abbiamo recentemente acquisito Saeco, azienda italiana leader nel settore delle macchine domestiche per il caffè espresso.

Innovazione e Design
I 54.000 brevetti registrati certificano l’alto livello dell’innovazione Philips: abbiamo investito più di 1,6 miliardi di Euro nel settore Ricerca e Sviluppo (2011) e continuiamo a inventare nuove soluzioni che migliorano la qualità di vita della gente.

Siamo riconosciuti a livello internazionale come leader nel design (Philips Design) e abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per i nostri prodotti e i concetti innovativi che proponiamo.

Sostenibilità
La sostenibilità è al centro di tutta la strategia Philips: siamo quotidianamente impegnati a ridurre l’impatto ambientale in tutti i settori in cui operiamo e abbiamo sviluppato processi di business centrati sull’obiettivo di rendere il nostro pianeta un luogo migliore in cui vivere affrontando con determinazione le grandi sfide globali (come quella energetica) che ci attendono.