Buzzi&Buzzi

Buzzi & Buzzi viene fondata nel 1990 da Marialuisa Chiari e Pietro Buzzi, professionisti affermati che decidono di esplicitare e coltivare le intuizioni e le conoscenze maturate in anni di esperienza nel settore illuminotecnico.

Nasce una ricerca non solo di design ma anche di materiale. Con l’aiuto di importanti aziende chimiche nasce il Coral®, materiale che oggi caratterizza tutta la produzione Buzzi & Buzzi.

Grazie alla alte capacità di resistenza termica e meccanica del Coral® nasce il concetto di luce a scomparsa totale: il prodotto diventa parte dell’ambiente e la luce diventa l’unica protagonista.

Tecnica e design si fondono per dare vita a concetti di luce inediti: nascono oggetti in grado di esprimersi in modo realmente diverso, non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale e tecnico.

L’azienda riconosce subito l’importante ruolo del design e si avvale, sin dai primi anni, della collaborazione di architetti affermati.

Buzzi & Buzzi ottiene negli anni diversi marchi di qualità tra i quali il certificato del 100% Made in Italy: istituto per la tutela dei produttori Italiani che certifica che tutta la collezione Buzzi & Buzzi è interamente prodotta in Italia, non importata ed utilizza la migliore componentistica europea.

Questo l’excursus di un’azienda di successo, attenta all’innovazione, allo studio dei materiali e al continuo potenziamento della qualità e del servizio.