Bralco

Ricerca, innovazione e design | Esperienza e servizio al cliente |Rispetto per l’ambiente.

Sono questi gli assi portanti di BRALCO, azienda veneta che da 20 anni e una ben più lunga esperienza nel settore, realizza sistema arredati per l’ufficio.

Ricerca, innovazione, design
Frutto di un grande lavoro di ricerca, le collezioni BRALCO emergono per il loro carattere innovativo spesso capace di anticipare le tendenze; si distinguono per l’alto grado di creatività delle forme e dei particolari; esaltano la sapienza costruttiva e la conoscenza dei materiali, l’amore per il design al servizio dell’uomo.
Le priorità dell’azienda sono, infatti, la ricerca e la sperimentazione di nuove soluzioni tecniche e di per spingersi all’individuazione di sistemi di assoluta avanguardia progettuale che coniughino design e tecnologia, ergonomia e armonia del disegno. Caratterizzati da un forte appeal naturale e dalla capacità di far sentire l’utente a proprio agio nel proprio ambiente i prodotti BRALCO spaziano da forme più serie e austere a linee giovani, frizzanti nelle colorazioni, pulite nelle sagome e intelligenti nei particolari tecnici spesso lasciati a vista.

Servizio al cliente
Grazie alla propria organizzazione interna e commerciale, BRALCO supporta costantemente la propria clientela che viene dotata di appositi software di progettazione per la gestione dei quali organizza anche periodici corsi di formazione.
Altro elemento fondamentale del servizio BRALCO è l’Impegno di Perennità che l’azienda assume con i propri partner, ovvero l’assicurazione di reperibilità dei pezzi di ricambio per 10 anni di ciascuna collezione BRALCO.

Esperienza e professionalità
Alla base del successo una notevole energia creativa ed imprenditoriale fondate su precise strategie aziendali a medio-lungo periodo e una lunga e solida esperienza nel settore del mobile per ufficio. Impostazioni organizzative lungimiranti basate anche su una filosofia di qualità totale e una particolare attenzione alla gestione eco-compatibile dell’azienda -l’azienda è certificata ISO 9001 e ISO 14000- . Rispetto per l’ambiente Il conseguimento della certificazione ISO 14000 ha significato un grande lavoro di riorganizzazione del lay out delle linee produttive per ottenere un minor dispendio energetico per unità di prodotto; la razionalizzazione del sito produttivo per migliorare sicurezza ed ergonomia di ogni postazione di lavoro. Per quanto riguarda l’utilizzo di materiali eco-compatibili, da anni BRALCO fa parte del consorzio Pannello Ecologico e utilizza pannelli realizzati esclusivamente con legno riciclato e con caratteristiche di bassa emissione di formaldeide. Il legno utilizzato proviene solo da foreste controllate e siti autorizzati in cui vengono rispettate le biodiversità; viene impiegato legno raccolto legalmente e non proveniente da zone del mondo in cui si verifichino evidenti violazioni dei diritti dell’uomo. Tutte le vernici impiegate sono in linea con le normative vigenti.

Il ciclo produttivo di BRALCO è interamente Made in Italy, tutte le lavorazioni sono realizzate nello stabilimento di Susegana (TV)