Artemide

Nata nel 1959 ad opera di Ernesto Gismondi ha come obiettivo la progettazione di apparecchi di illuminazione che rispecchino la perfetta sintesi tra froma, funzione, innovazione ed efficienza.
Oggi Artemide è un Gruppo che opera attraverso 23 Società controllate o partecipate, 31 distributori esclusivi in tutto il mondo e centri di produzione in Italia, Francia, Germania e USA.
La ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative al servizio dell’uomo, uniti alla costante collaborazione con i più famosi esponenti del design internazionale sono gli elementi grazie ai quali Artemide si è imposta nel panorama internazionale quale “firma” dei sistemi di illuminazione e delle sorgenti luminose più all’avanguardia, nonché di lampade che vengono considerate veri e propri cult-object.
Artemide risponde alle esigenze di illuminazione dell’uomo attraverso 7 linee di prodotto: Artemide, Artemide Collezioni, Artemide Metamorfosi, Artemide Modern-Classic, Artemide Architectural, Artemide Microlight e DZ Licht.