Alcantara S.p.A.

Alcantara® è un materiale straordinario. Sin dalla sua invenzione, ad opera di uno scienziato giapponese negli anni ’70, Alcantara® si è caratterizzata per essere unica: bella da vedere, morbida da toccare, estremamente resistente, incredibilmente versatile. Impossibile paragonarla a un tessuto (Alcantara® non ha trama e ordito), ad una comune microfibra (dagli impieghi spesso banali), a un velluto che si consuma rapidamente o ad una pelle scamosciata, alla quale assomiglia nell’aspetto ma che non offre le infinite applicazioni del materiale.

Scegliere Alcantara® significa non soltanto privilegiare la qualità ma anche poter contare su un servizio di altissimo livello: sia nella sede di Milano che nello stabilimento di Nera Montoro, in Umbria, lavorano professionisti dedicati ad offrire un prodotto “tailor made”, pensato per soddisfare le esigenze delle aziende più importanti nei più svariati settori.

Alcantara® è un marchio registrato di proprietà di Alcantara S.p.A.
La piccola ® che poniamo sempre accanto al nome significa molte cose: identifica la tecnologia, i vantaggi di utilizzo, lo stile di vita assolutamente distintivi e unici ad esso connessi e rappresenta una garanzia per i consumatori contro le imitazioni.

Applicazioni
Cos’è il lusso oggi? Uno straordinario viaggio tra prodotti ed esperienze che celebrano la bellezza più preziosa, le performance più elevate, le realizzazioni più esclusive, senza dimenticare un nuovo elemento che si è imposto di recente: il rispetto per l’ambiente.

Alcantara® riveste le realizzazioni più lussuose in diversi ambiti di applicazione: le sedute e gli interni delle auto, gli arredi di spazi pubblici e privati, i capi di abbigliamento e gli accessori, le applicazioni per il mondo dell’hi-tech. Raffinata ed elegante, disponibile in numerosi colori e lavorazioni, Alcantara® parla a coloro che amano vivere appieno i prodotti che usano ogni giorno, senza rinunciare a bellezza e funzionalità insieme. Un paradosso che prende vita.