Arredi italiani green a Parigi

Pedrali a Maison & Object 2018 si ispira agli interni degli anni ’50

Fox

Pedrali, azienda italiana che produce elementi d’arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa torna a Parigi per l’edizione 2018 di M&O, il punto d’incontro per i professionisti dell’home decor e dell’interior design in tutte le sue espressioni, in scena dal 19 al 23 gennaio.

Situato all’interno di Now! Design A Vivre, la sezione dedicata ai brand premium del design internazionale, lo stand Pedrali curato dallo studio Calvi Brambilla di Milano è composto da una zona centrale caratterizzata dal color ottanio e da due nicchie che mettono in mostra le collezioni Pedrali, giocando sulla contrapposizione tra colori caldi e colori freddi.

Il progetto espositivo si ispira alle atmosfere domestiche dell’abitare degli anni ’50 delle architetture sperimentali americane Case Study Houses e valorizza la versatilità delle soluzioni d’arredo Pedrali per la zona dehors e per l’area living, che dialogano tra loro in un gioco di contrasti.

Nym

I toni freddi connotano l’angolo dehors in cui spicca il design contemporaneo di Reva e di Nolita, illuminati dalla luce soffusa della lampada wireless Giravolta. Toni caldi invece per l’area indoor, all’interno della quale viene presentata anche la nuova versione di FOX, l’elegante poltroncina dal carattere distintivo disegnata da Patrick Norguet, realizzata con rivestimento in cuoio. Tra gli altri prodotti esposti spiccano le sedute Nym, realizzate in legno verniciato all’acqua che rivisitano in chiave contemporanea le tradizionali sedute Windsor inglesi, la collezione Babila, che si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione e l’elegante poltroncina imbottita Vic.

Reva

 

Pedrali coglie l’occasione per introdurre un altra importante novità: l’utilizzo di vernici a base acqua composte per lo più da resine di derivazione vegetale, in grado di unire qualità e impegno a favore dell’ambiente. Composte per il 40% da materie prime provenienti da sostanze vegetali “di scarto”, queste vernici hanno durezza, resistenza chimica e alla luce e lavorabilità industriale paragonabili ai classici prodotti di derivazione petrolifera ma con una netta riduzione della componente fossile che permettono di poter offrire prodotti di alta qualità assolutamente in linea con le più avanzate “politiche green”.

Ne derivano ambienti di lavoro più salubri e meno pericolosi, considerato il fatto che queste vernici non sono infiammabili, un minore inquinamento dell’aria e un enorme risparmio energetico con la conseguente riduzione di emissioni di CO2. L’utilizzo delle vernici ad acqua bio rappresenta un ulteriore passo in avanti da parte dell’azienda verso l’ambiente e la sostenibilità ambientale, che si traduce sia in un percorso costituito dal raggiungimento di importanti certificazioni internazionali, sia nell’applicazione costante di questi principi, parte integrante della filosofia Made in Pedrali, in tutte le fasi di produzione della collezione composta da sedute, tavoli, lampade e complementi d‘arredo.

Fox cuoio
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>