Adrenalina al Salone del Mobile 2016

Cinque nuove collezioni di imbottiti nate dalla mano di designer già affermati che per la prima volta collaborano con Adrenalina.

Adrenalina-Maji System-12

Uno stand ricco di novità, una presenza inconfondibile di proposte per arredare aree del living domestico e spazi di lavoro. Come sempre, l’artigianalità dei prodotti, la cura per il dettaglio e l’allenamento al tailor made permettono all’azienda di realizzare prodotti arditi e non convenzionali di grande fattura, vera espressione del made in Italy.

Quest’anno, dalla collaborazione con importanti designer, nascono cinque diverse collezioni di imbottiti.

Adrenalina-CHILL OUT_0089Del designer Giovanni Tommaso Garattoni sono la seduta anticonformista ed ironica Child-out, un omaggio dell’autore al movimento del Radical Design degli anni ’60 e alla Club Culture degli anni ’90; poltrona e pouf, è seduta e chaise longue, imbottita e reclinabile, con rivestimento in un mix di materiali tecnici elastici, altamente performanti ed ignifughi utilizzabile sia in ambienti domestici, che negli spazi contract.

idahushd - CopiaIl divano Soft Machine, un oggetto scultoreo dalla linea aerodinamica e fluida, ispirato al Bolidismo, un movimento nato 1986 da un gruppo di designer e architetti, tra cui lo stesso Garattoni.

adrSpeakeasy, una lounge chair retrò ed elegante, corredata da un pouf poggiagambe, con una linea ispirata al design degli anni ’50 e ’60. L’uso del legno e del compensato curvato della struttura riporta alle origini del design industriale italiano, “in cui si ritrovavano sperimentazione tecnologica e espressione di buon gusto” afferma l’autore. Inoltre i piedi metallici “a slitta” donano elasticità alla struttura e conferiscono un piacevole senso di comfort.

Adrenalina-Maji System-42Setsu & Shinobu Ito disegnano per Adrenalina Maji, un originale sistema modulare per il contract, l’ufficio o i luoghi d’attesa, versatile e adattabile a qualsiasi spazio, composto da una parete imbottita, modulabile all’infinito, che può avvolgere, come un guscio protettivo, i più svariati elementi quali, poltroncine, divani, mensole, appendiabiti.

micromega 1 - CopiaE infine Micromega, nata dalla mano di Roberto Romanello, un sistema imbottito modulare di sedute per il contract e il settore office, ma con moduli di piccole dimensioni utilizzabili anche in spazi domestici contemporanei come loft o appartamenti open space. È una “micro”-architettura destinata a “mega” spazi pubblici, come ad esempio le hall degli alberghi, e consente di realizzare aggregazioni infinite e di forte impatto.

Libertà di esprimersi, di fantasticare ad alta voce, di dare colore all’immaginazione attraverso proposte d’arredo innovative e audaci: la realtà Adrenalina al Salone del Mobile di Milano.

www.adrenalina.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>