Premiata la promozione del Made in Italy di Guzzini

Adolfo Guzzini, Presidente iGuzzini illuminazione, riceve il Premio Leonardo 2017

Adolfo Guzzini, Presidente iGuzzini illuminazione, leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, ha ottenuto il Premio Leonardo 2017 per essersi distinto nell’affermare e promuovere l’immagine dell’Italia nel mondo.

Il prestigioso riconoscimento, assegnato dall’ampia e qualificata Giuria del Comitato Leonardo, è stato consegnato ad Adolfo Guzzini da Ivan Scalfarotto, Sottosegretario al Commercio Internazionale e Attrazione Investimenti presso il Ministero dello Sviluppo Economico, coadiuvato dalla Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e dal Presidente dell’Agenzia ICE Michele Scannavini, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante la Cerimonia di premiazione che si è svolta stamani nella splendida cornice di Palazzo Barberini.

“Sono onorato e orgoglioso di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, che premia la capacità di tutta la nostra azienda di perseguire una strategia volta all’eccellenza e che funge da stimolo ed esempio verso i giovani talenti e verso il territorio”, ha commentato Adolfo Guzzini, Presidente iGuzzini illuminazione. “In un percorso di continua innovazione e promozione del Made in Italy intendiamo contribuire a far crescere il Paese e ad aumentarne l’attrattività nei contesti internazionali”.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Leonardo – nato nel 1993 dall’idea comune di Sergio Pininfarina, Gianni Agnelli, Confindustria e ICE – che conta oggi oltre 160 personalità tra imprenditori, artisti, scienziati e uomini di cultura, con l’obiettivo di valorizzare l’Italia e la sua originalità attraverso la realizzazione di eventi di alto profilo culturale ed economico.

Fin dalla sua costituzione, Il Comitato Leonardo promuove, diffonde e rafforza l’immagine e l’eccellenza del Made in Italy; collaborando con tutti gli Organi Istituzionali preposti a promuoverere le aziende italiane nel panorama internazionale, valorizzando i giovani talenti e favorendo l’incontro e la cooperazione tra le istituzioni universitarie e il territorio.

Fanno parte del Comitato Leonardo le più alte cariche dello Stato, tra cui il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro degli Affari Esteri, il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali. Il Comitato attribuisce anche i Premi Leonardo International e Leonardo Qualità Italia.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>