A scuola con Philips. Il sapere trasmesso da uno dei leader del settore illuminazione

Nell’era della globalizzazione assistiamo ad uno sviluppo tecnologico sempre più imponente ed insistente che comporta un cambiamento repentino dello stile di vita, delle abitudini e soprattutto delle necessità dell’individuo, ancora di più quando questi diventa consumatore.

Il settore dell’illuminazione è diventato estremamente competitivo e complesso e offre enormi possibilità di sviluppo per tutta la filiera.

philips

Questa evoluzione tecnologica richiede allo stesso tempo conoscenze e competenze, nel mondo della luce nello specifico, sempre più approfondite e precise, acquisite mediante più e diversi strumenti: non si apprende più solo in maniera lineare (da docente a studente), ma anche e soprattutto attraverso nuove modalità tecnologiche, come ad esempio moduli interattivi di eLearning, podcast, ebook, mobileLearning.

Il mondo in cui viviamo ci “costringe” ad andare oltre la pura conoscenza e raggiungere l’integrazione tra la competenza e la capacità di valorizzare il maggior know-how.

Philips, azienda leader mondiale del mondo della luce, si propone come scuola illuminotecnica di riferimento, condividendo con gli iscritti le conoscenze scientifiche, le competenze tecnologiche e gli strumenti di marketing e commerciali. A questo proposito è stata fondata Philips Lighting University, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni di formazione dei professionisti del settore dell’illuminazione.

Vengono forniti gli strumenti per vendere la competenza necessaria, oltre che la formazione intesa conoscenza, una formazione che deve essere continua, rapida e veloce. Philips Lighting Accademy, la struttura che all’interno di Philips Lighting University è dedicata alla formazione in aula, non può competere a livello didattico con con le Università che offrono Master si completi ma al contempo lunghi e poco aggiornati a livello tecnologico.

Per questo motivo i corsi offerti di Philips Lighting Accademy, aventi l’obiettivo di formare i partecipanti creando le basi culturali per lo sviluppo dello specialista illuminotecnico, sono modulari, della durata di 2, 4 o 8 ore e strutturati su tre livelli differenti di approfondimento: corsi Professionali, corsi Master, corsi Design.

I primi sono rivolti al personale delle aziende di distribuzione, agli installatori e agi utenti finali.

I corsi Master nascono per i prescrittori, gli architetti e tutti gli utenti finali in settori specifici, utili anche per il personale specializzato dell’azienda di distribuzione di materiale elettrico ed installatori.

I corsi Design, infine, sono ideali per i progettisti, gli architetti e i prescrittori, e consentono una conoscenza approfondita delle logiche progettuali che portano alla definizione delle scelte illuminotecniche.

Per maggiori informazioni visita il sito di Philips Lighting Accademy

class

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>