Si è conclusa a Guangzhou CIFF 2015, la più grande fiera al mondo dedicata all’arredamento per ufficio.

ciff_250___20150428155444____250X0Si è conclusa a Guangzhou, China International Furniture Fair, la più grande fiera al mondo dedicata all’arredamento per ufficio.

Dal 28 marzo al 1 aprile si è svolta la 35^ edizione di CIFF manifestazione incentrata sul mondo dell’arredamento del terziario, arredi contract e ambienti pubblici. Su una superficie di350.000 metri quadrati si sono presentate circa 1.000 aziende per un pubblico di circa 100.000 visitatori.

Le aziende partecipanti, per la maggioranza asiatiche, hanno presentato una vasta offerta di prodotti volta a soddisfare tutte le possibili esigenze, dalla fascia più bassa a quella più pretenziosa.
Anche le aziende erano molto eterogenee, dai piccoli produttori, assemblatori alle grandi aziende, tipo Sunon, Victory o Bosen, aziende che fatturano centinaia di milioni di dollari.

Soprattutto queste ultime risultano essere molto competitive, oltre che sui mercati asiatici, anche sui mercati americani e africani mentre incontrano maggiori difficoltà nei mercati europei. I loro prodotti sono difficilmente distinguibili da un occhio non esperto, l’immagine e il design sono gradevoli e contemporanei, anche grazie all’intervento di designer internazionali, europei e italiani.

Unico appunto riguarda i dettagli, avvicinandosi e guardando con occhio attento si possono notare imperfezioni su alcune saldature, su alcune cuciture e finiture in generale, ma vi assicuro un prodotto medio in grande evoluzione, guardate voi stessi attraverso la nostra photogallery.

Guarda le nostre photogallery dedicate a CIFF 2015:

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>