400 mq ad alto contenuto di design, dedicati al business e al networking

A inizio mese è stata inaugurata, nel cuore di Milano, CASA LAGO per attivare connessioni e cultura. 

casa_lago_01Era il 2009 quando l’azienda di arredo italiana, LAGO, con un approccio del tutto rivoluzionario,apriva le porte dell’Appartamento LAGO, un format del tutto nuovo per un settore che al tempo si rifaceva a standard consueti e consolidati.

Completamente arredato LAGO e accessibile a tutti: un luogo vitale, dove i visitatori potevano sentirsi a casa e allo stesso tempo vivere l’esperienza del design comodamente seduti su un divano, raccolti attorno a un tavolo o mangiando in cucina, esattamente come a casa.

Forse è proprio da ricercare lì l’intuizione che ha portato oggi, sette anni dopo, Daniele Lago e la sua squadra a dare vita a CASA LAGO, vera e propria sintesi di un percorso che ha visto LAGO affrontare con un approccio sperimentale un mondo nuovo, con l’obiettivo di stabilire relazioni con tutto ciò che risiede al di fuori dell’azienda, superando la barriera della tradizionale progettazione e produzione di mobili.

Così, in via San Tomaso 6, in una posizione strategica a pochi passi dal Duomo di Milano, nasce CASA LAGO: uno spazio polifunzionale di proprietà dell’azienda dove il design crea un ambiente accogliente, connotato da un’atmosfera home-feeling, con sale conferenze, uffici temporanei e coworking, anche da affittare come location per eventi e meeting aziendali.

casa_lago_04

CASA LAGO non è per l’azienda un punto di arrivo, ma è la somma di anni di lavoro.
In questi ultimi anni, infatti, l’attività di LAGO è stata improntata ad un forte dinamismo, continuando a sperimentare, l’azienda ha scelto di declinare anni di esperienza nella progettazione per l’ambiente domestico fuori dallo spazio casa con l’ambizione di favorire il benessere delle persone ovunque si trovino, migliorare le relazioni, la socializzazione e la produttività. Un’intuizione, questa, che si è rivelata vincente ed ha permesso a LAGO di realizzare dal 2014 al 2016, nell’arco di soli due anni, l’INTERIOR LIFE NETWORK, una rete digitale e fisica che oggi conta 32 appartamenti, 34 uffici, 46 luoghi tra hotel e B&B e 30 spazi tra ristoranti, caffetterie e negozi.

Nato con l’obiettivo di stabilire una relazione profonda tra gli spazi e le persone trasformando profondamente il modo di intendere il design, l’INTERIOR LIFE NETWORK è per l’azienda un vero e proprio format di collaborazione, una rete di persone e luoghi dove è il design ad attivare connessioni e significati. I negozi, le abitazioni, gli uffici, i musei, i ristoranti e gli alberghi che ne fanno parte sono connessi dal motore di comunicazione digitale LAGO che permette loro di entrare in relazione con il quasi milione di contatti su Facebook e i 3 milioni di visitatori l’anno al sito web, dando vita ad un circolo virtuoso in cui la cultura genera profitto e il profitto cultura.

Tutti questi luoghi hanno dimostrato come la progettazione LAGO sia in grado di affrontare e risolvere contesti diversi senza mai perdere di vista l’uomo ed il suo benessere, un ricco bagaglio di esperienze che confluisce oggi in CASA LAGO, uno spazio di oltre 400 metri quadri nel cuore di Milano, una casa aperta dove l’esperienza del design thinking e del networking diventa attivatrice di connessioni e risorsa culturale per nuovi significati.

casa_lago_05

CASA LAGO apre le sue porte a realtà imprenditoriali di tutti i settori, con l’obiettivo di creare incroci fertili e inedite opportunità di business. Tutto lo spazio è stato infatti progettato per accogliere e dare la giusta risposta alle diverse esigenze di aziende e professionisti. Un’ampia sala conferenze, sale riunioni attrezzate, spazi coworking, ma anche un’area bar, un ristorante di alta qualità dotato di cucina professionale e due piccoli appartamenti saranno quindi lo spazio ideale per chi desidera dedicarsi al proprio business in un ambiente accogliente dal sapore home-feeling.
Ogni spazio di CASA LAGO è stato realizzato per coesitere con gli altri, garantendo però la privacy dei suoi ospiti e gli arredi, forti del cromosoma LAGO della modularità, si prestano ad essere riconfigurati in base a molteplici esigenze.

La presenza dell’azienda sul territorio milanese, dunque, raddoppia: al fianco dell’Appartamento di via Brera 30, CASA LAGO intende anche essere punto di elezione per tutti quei professionisti del settore vicini al mondo LAGO. Qui, architetti e designer troveranno il giusto spazio per attingere alla formazione LAGO attraverso eventi, appuntamenti e corsi LAGO ACADEMY a loro dedicati. Inoltre, a differenza dell’Appartamento di via Brera, nel quale la progettazione LAGO per la casa trova la sua massima espressione, lo spazio di via San Tomaso consentirà ai progettisti di far toccare con mano ai propri clienti tutte le potenzialità del design LAGO nel mondo contract, business e HORECA.

Un’ambizione tanto semplice quanto dirompente, quindi, quella di LAGO: creare spazi in cui il design migliori l’esperienza e si faccia portatore di cultura e relazioni e, da oggi, anche di business.

casa_lago_02

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>