20.venti – Design leggero e contemporaneo

20.VENTI È STATO SELEZIONATO PER IL XXVI COMPASSO D’ORO 2020


Il sistema per l’ufficio 20.venti, progettato da 967ARCH, è stato insignito del riconoscimento Design Index 2018. La pubblicazione annuale di ADI – Associazione per il Disegno Industriale – racconta la preselezione dei prodotti e progetti che concorrono al XXVI Compasso d’Oro ADI 2020.

In concomitanza con la presentazione del volume, la mostra, allestita presso il chiostro del Museo, ha svelato al pubblico il meglio del design italiano con la finalità di enfatizzare e rafforzare la visibilità delle aziende selezionate e dei designer.

20.Venti – Scrivania doppia o singola

Un sistema operativo che si caratterizza per un design lineare e iconico, proprio del DNA della collezione MDF Italia.
Tramite la riflessione sullo scrittoio, l’archetipo della postazione di lavoro, si propone di ricreare in chiave contemporanea una nuova atmosfera in ufficio. La contrapposizione tra pieni e vuoti, l’accostamento attento di diverse finiture e l’integrazione del cablaggio nella struttura portante definisce una rinnovata proposta di arredo ufficio.

La sfida tecnica parte dall’utilizzo di una struttura esile, un profilo 20×20 che genera il frame del telaio, un segno che si integra alla perfezione con le altre collezioni di tavoli e contenimento di MDF Italia.

La collezione 20.VENTI comprende tavoli singoli e postazioni doppie, aggregabili, con un’ampia gamma di schermi e accessori.
Disegnato da 967Arch per MDF Italia può offrire un’ampia varietà di misure e finiture utilizzabili per aree operative, uffici direzionali e per contesti residenziali, dove è sempre più diffuso l’uso di tavoli per il lavoro nomade e tecnologico.

Share Button