10° edizione del Lighting Design per lo Show

Riflettori accesi sul mese di Aprile. Previsti due corsi in cui si articola la decima edizione del Lighting Design per lo Show organizzato dal Laboratorio Luce del Politecnico di Milano.

Lighting Design per lo showIl mese di Aprile si illumina grazie a due iniziative dedicate all’illuminazione per lo spettacolo, progetto che quest’anno giunge alla sua decima edizione, organizzate dal Laboratorio Luce del Politecnico di Milano e realizzate con la partnership tecnica di Clay Paky, Spotlight, Traxon e-cue e con il patrocinio di Aidi, Aild, Apil, Assodel e Assoluce.

Il progetto si articola in un corso breve tenuto in lingua italiana, con possibilità di traduzione simultanea in lingua inglese, e in un corso in lingua inglese.

La prima iniziativa, della durata di 8 ore, si svolgerà il 19 Aprile e prevede la discussione di contenuti come l’introduzione delle tecniche del Design dell’Illuminazione per lo spettacolo, la storia della luce nello Show, gli elementi di fotometria e le caratteristiche delle sorgenti, l’uso della luce bianca e colorata, la psicologia, la simbologia e i linguaggi della pittura luminosa. Inoltre verranno presentati prodotti di illuminazione innovativi  per le ultime tecnologie del Live-Show, della visual & multimedialità, tecnologie di controllo per i prodotti e dello spettacolo per l’illuminazione architettonica comunicativa.

Successivamente, il corso lungo in lingua inglese si terrà dal 20 al 20 Aprile e durerà 40 ore. Si parlerà di ottica applicata, di apparecchi di illuminazione, di movimento, intensità, qualità e correzione della luce, di spazi del teatro, di progettazione e realizzazione di uno spettacolo, di confronto con lo scenografo, con il costumista e con il regista, nonché di confronto delle apparecchiature tradizionali a LED, della scelta di posizionamento dei proiettori, del media server per lo spettacolo, delle “luci intelligenti” e dei materiali per lo spettacolo. Nell’arco delle 40 ore saranno inoltre previste visite presso l’azienda Clay Paky e la struttura del Campo Teatrale di Milano.

Per maggiori informazioni, visita il sito

www.luce.polimi.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>